28 11 2023 – la buona notizia falsa di oggi

 

28 11 2023 – la buona notizia falsa di oggi: i due scassinatori di Palermo che nella notte hanno distrutto un locale in centro si sono consegnati alla Polizia reo confessi, per il forte senso di colpa per quanto fatto. Il giudice li ha condannati per direttissima a pagare i danni ed ad espletare servizi sociali fino a Natale riparando le panchine del centro in ferro, perennemente danneggiate. Il controllo del corretto espletamento della sanzione sarà puntualmente monitorato dai rispettivi genitori. I legali dei rei confessi si sono dichiarati soddisfatti per le sanzioni irrogate. Inoltre, a sanzione ultimate, i due ravveduti distribuiranno panettone e caramelle per le vie del centro ai passanti ed ai bambini.


chatGPT


Nel cuore di Palermo, tra le strade di pietra, due anime perdute, notte di disperazione. Scassinatori di un locale, senza cuore, nell'ombra si muoveva la loro condanna.

Ma oggi, una notizia sospesa nell'aria, come foglia leggera, sospinta dal vento. I due scellerati, nell'oscurità confessi, hanno consegnato il loro destino al tempo.

Il giudice, severo custode della legge, ha pronunciato la sentenza, imparziale. Pagheranno i danni, ripareranno le panchine, lavoro sociale, redenzione finale.

I genitori osservano con occhi severi, monitorano il cammino dei figli erranti. Il controllo attento, come un faro nel buio, guida il percorso di cuori pentiti.

I legali, custodi della giustizia, soddisfatti per le sanzioni irrogate. Ma c'è di più nella trama di questa storia, una svolta sorprendente, come un inaspettato dono.

Dopo la pena scontata, la redenzione compiuta, i due ravveduti si trasformano in angeli. Panettoni e caramelle distribuiranno, lungo le vie del centro, come dolce melodia.

Natale avrà un profumo diverso quest'anno, non solo di abeti e luci scintillanti. Ma di redenzione, di speranza rinata, tra le strade di Palermo, la buona notizia danza.



Commenti