#815A
#815A
da wikipedia : “La mattina del 6 agosto 1945, alle ore 8:15, l'aeronautica militare statunitense sganciò la bomba atomica Little Boy sulla città di Hiroshima. A tale bombardamento fece seguito, tre giorni dopo, un altro sgancio atomico; stavolta fu il turno di Fat Man su Nagasaki.”
Non vorrei presagire catastrofi, ma per come si stanno mettendo le cose nel conflitto russo-ucraino, prima che venga l'estate 2023 “qualcuno” potrebbe lanciare la terza boma atomica per scopi bellici su di una città, questa volta europea. Qualsiasi uomo del pianeta che abbia un minimo di buon senso sa che questa è una via del non ritorno, un escalation che nessuno si può permettere, dove i danni provocati al pianeta e all'ambiente determinerebbero serie conseguenze alla sopravvivenza per l'intera umanità. Ma secondo qualcuno è una possibilità percorribile del conflitto, si chiama guerra preventiva nucleare, colpisco prima per annientare in nemico.
Penso che:
Sinceramente so che ciò che noi pensiamo e auspichiamo, il 99,9999999999% della popolazione mondiale, è irrilevante a fermare il conflitto per determinare una tregua e una soluzione pacifica al conflitto russo-ucraino e so che la decisione di aprire un conflitto atomico spetterà a 2 o 3 persone del pianeta terra.
Sinceramente questa cosa mi fa incazzare un sacco perché siamo in balia di qualche pazzo che in modo irragionevole, per un tik improvviso potrebbe schiacciare il famoso pulsante del non ritorno, e di altri pazzi che sono convinti di poter controllare tutto inviando sempre armi più sofisticate sullo scacchiere di guerra in corso.
Una conclusione possibiele e razionale:
Dobbiamo fare sentire in nostro disaccordo a chi prende decisioni sul conflitto in corso.
Dobbiamo fermare questa irragionevole guerra.
La mia proposta di PACE LANCIATA DA PALERMO si chiama: “ #815A “. Come dire in modo sintetico il più grande 800A del mondo alla guerra, GUERRA ATOMICA, come dire mai più ore 8 e 15 un'A ( tomica).
Propongo a chi vuole aderire ad questa iniziativa di fermarsi per 1 minuto ogni giorno da qui fino alla fine del conflitto alle ore 8 e 15 del mattino, a ricordo del primo scempio atomico, e di spegnere il cellulare, macchina ed altro per un minuto e fare una cosa che più gli piace, tipo mettersi le dita nel naso, forse domani non si potrà più fare. Buon #815A a tutto il mondo.
p.s.
Il mettere un dito del naso potrebbe ricordare a qualcuno : metti il dito nel naso e non schiacciare il pulsante sbagliato.
Commenti
Posta un commento